Best Practice

Siamo in continua evoluzione. Le attività di comunicazione rappresentano uno degli asset strategici delle organizzazioni e degli individui capaci non solo di generare visibilità ma di raccontare il processo evolutivo, questo per poter informare ma anche per ampliare il consenso. Non è un processo semplice né di breve durata, servono competenze, relazioni e metodo capaci di analizzare e proporre azioni mirate e rispondenti alle continue evoluzioni degli scenari e degli attori.

L’ esperienza a supporto di aziende, organizzazioni datoriali e di rappresentanza, istituzioni e professionisti, ha consentito ad Imprese di Talento di essere riconosciuto come stakeholder privilegiato da parte del mondo imprenditoriale e associativo, con una qualificata competenza nella comunicazione strategica di processi complessi di trasformazione industriale e trasferimento tecnologico 4.0, oltre che con forti esperienze nell’ambito della sostenibilità, del crisis, del rapporto tra imprese e istituzioni.

Cim 4.0

Imprese di Talento gestisce e coordina la comunicazione corporate e istituzionale del Competence Industry Manufactoring 4.0 costituito da Politecnico e Università di Torino, unitamente a 23 aziende private. L’organizzazione rappresenta il supporto strategico e operativo dedicato alle imprese manifatturiere orientate alla digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0 (dalla progettazione alla produzione, dall’R&D alla Supply Chain, dalla sicurezza alla Blockchain). Le attività del Cim 4.0 riguardano il trasferimento tecnologico, la diffusione di competenze e specializzazioni legate a cicli produttivi tecnologicamente avanzati e la formazione e la cultura 4.0 delle aziende. Nello specifico l’additive manufacturing e le tecnologie per la digital factory rendono il Competence unico riferimento a livello nazionale. Il supporto strategico fornito da Imprese di Talento consente al Cim 4.0 di rafforzare il proprio posizionamento in Italia ed Europa e di valorizzare al meglio la propria unicità in termini di conoscenza, applicazione, up-reskilling 4.0 rivolta alle aziende (grandi, pmi e start-up innovative).
www.cim40.com 

Fiera Internazionale A&T – Automation&Testing

Imprese di Talento supporta la comunicazione corporate e istituzionale di uno degli appuntamenti fieristici più rilevanti dal punto di vista dell’innovazione e delle tecnologie associate alle imprese manifatturiere. La collaborazione di A&T con Imprese di Talento ha permesso all’organizzazione di ridisegnare il proprio core business in funzione di una rinnovata percezione da parte di stakeholder e operatori del mercato di riferimento. Da evento di settore si è posizionato come manifestazione di richiamo internazionale sull’innovazione le tecnologie e la formazione legate alla transizione 4.0.
www.aetevent.com

Studio Legale Internazionale C-Lex

Imprese di Talento gestisce e coordina la comunicazione corporate ed istituzionale dello studio legale internazionale C-Lex, con sedi a Milano, Roma e Pisa. Oggi C-lex è uno studio ben posizionato e ricercato per le best practice in ambito privacy, diritto d’autore e proprietà intellettuale, IT&Media. Nel 2018 ha ricevuto il riconoscimento come migliore studio legale per la privacy in Italia da parte di LegalCommunity e nel 2019 è stato scelto come studio dell’anno GDPR da Le Fonti Awards. I partner di C-Lex tengono una rubrica fissa su Diritto24 e sono coinvolti in commenti e analisi dalle principali testate nazionali, generaliste e di settore.
www.c-lex.it

Banca Generali Un Campione per Amico

Imprese di Talento gestisce e coordina la comunicazione del più importante evento sportivo-educativo organizzato in Italia che coinvolge ogni anno più di 10 mila bambini delle scuole primarie e secondarie. “Banca Generali Un Campione per Amico” è un evento di Corporate Social Responsability, promosso da quattro grandi campioni dello sport mondiale, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi, in collaborazione con Banca Generali. Un road-show nelle più belle piazze italiane per promuovere l’attività motoria, l’educazione allo sport e alla sana alimentazione. Imprese di Talento negli anni ha sviluppato una forte competenza nell’ambito di progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa e di Formazione Esperienziale legati allo sport con il coinvolgimento di importanti testimonial. Daniele Salvaggio, Ceo di Imprese di Talento è anche il responsabile comunicazione di Adriano Panatta.
www.uncampioneperamico.it

Fapav, Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali

Imprese di Talento supporta la Fapav nella comunicazione istituzionale e corporate, promuovendo attività di tutela e campagne a favore dell’offerta legale di contenuti audiovisivi e di intrattenimento, attraverso strategie di ufficio stampa, media relations e relazioni istituzionali. 
www.fapav.it

Cimo Piemonte

Imprese di Talento supporta la Federazione Piemontese rappresentante della dirigenza medica, Cimo, nelle strategie di ufficio stampa, media relations e relazione con i decisori pubblici.
www.cimopiemonte.com

Abbiamo lavorato con: