“Pmi, industria e digitale, la sfida è adesso!” Il rapporto presentato durante la Fiera A&T

23 February 2021

In occasione della 15esima edizione della Fiera A&T – Automation & Testing è stato presentato il rapporto elaborato dall’ Osservatorio innovazione digitale nelle Pmi del Politecnico di Milano «PMI, industria e digitale, la sfida è adesso!»

Dal rapporto emergono una serie di dati interessanti. Tra questi si evidenzia come l’86% delle PMI manifatturiere intende investire nel 2021 sul digitale e, in particolar modo, su elementi quali la salute dei dipendenti, la gestione documentale digitalizzata e la fatturazione elettronica e le tecnologie per digitalizzare e monitorare il processo produttivo.

Nonostante ciò emerge che ben 4 aziende su 10 non possiedono figure responsabili delle aree ict o digitali, 1 manager su 3 non ha partecipato ad eventi formativi in ambito digital e, in generale, vi è una forte carenza di visione strategica.

Leggi qui l’articolo! 

Imprese di Talento, fondata nel 2013 da Daniele Salvaggio (LinkedIn) è una società di consulenza strategica in comunicazione istituzionale e corporate. Tra clienti appartenenti a diverse industry figurano associazioni di rappresentanza, studi legali e professionali, piccole e medie imprese.  

Prossimo articolo

Imprese di Talento S.r.l. Consulenza Strategica in Comunicazione Istituzionale e Corporate
©2021 Daniele Salvaggio