“La persona giusta al posto giusto” il nuovo libro di Daniele Salvaggio, Ceo di Imprese di Talento

18 Settembre 2020


Grazie alla capacità di narrare una storia che è solo nostra, saremo in grado di destare l’attenzione degli interlocutori, siano essi un selezionatore o responsabile delle risorse umane, un cliente, un fornitore, un nostro responsabile.
Essere preparati e competenti, infatti, è fondamentale, ma conta moltissimo anche riuscire a comunicare la nostra preparazione e la nostra competenza.
Definire la nostra unicità è il primo passo, riuscire a comunicarla è la chiave del successo.


In un mercato del lavoro e in una società in drastico mutamento, l’unico punto fermo rimane la persona, con la sua formazione e professionalità, con i suoi valori, con una visione, con la grinta e la l’ambizione di poter fare la differenza. Ma per affermarsi professionalmente e perché l’incontro fra domanda e offerta avvenga nel modo più proficuo non solo per il professionista, ma anche per il datore di lavoro, per l’azienda e, in ultima istanza, per la società nel suo insieme, è fondamentale «sapersi raccontare» con consapevolezza, onestà ed entusiasmo. Questo è il personal branding di cui parla Daniele Salvaggio professionista del mondo della comunicazione e coordinatore presso l’Università degli Studi di Milano di un laboratorio dedicato a chi deve prepararsi all’ingresso nel mondo del lavoro. La persona giusta al posto giusto nasce proprio da questa esperienza, alla quale hanno contribuito in egual misura studenti e docenti, head-hunter e responsabili delle risorse umane, dirigenti di azienda e la società internazionale Randstad Italia: il risultato è un libro concreto che attraverso le testimonianze raccolte e l’analisi delle tendenze in atto nel mercato del lavoro di oggi, spiega come costruirsi un brand personale convincente ed efficace.

Illustrazione e grafica di copertina di Elena Leoni

Daniele Salvaggio è il fondatore di Imprese di Talento, società di consulenza strategica specializzata nella comunicazione corporate e istituzionale, con particolare attenzione al posizionamento e alla reputazione di Brand e Talenti. Coordinatore del laboratorio sul personal branding presso l’Università degli Studi di Milano, Salvaggio è anche Presidente della Commissione di aggiornamento e specializzazione professionale di Ferpi, Federazione relazioni pubbliche italiana, Giornalista e Scrittore

https://www.corbaccio.it/

Clicca qui per acquistare il libro:

https://bit.ly/PersonaGiustaPostoGiusto

https://bit.ly/PersonaPostoGiusto